Triotresca
Concerto di Sabato 26 Gennaio 2019 al Club 55 Pigneto (Territori Musicali)
Il repertorio comprende la musica tradizionale per ballo diffusa nell’ area appenninica centro-settentrionale, dall’Umbria fino alla Liguria.
Il trio, che ha un’esperienza ventennale nella ricerca e la riproposizione della musica popolare, presenta in modo schietto e coinvolgente tutti balli tradizionali sia “staccati”, come gighe, monferrine e manfrine, sia “di coppia” come polke, mazurke e walzer.
Oltre ai balli sono presenti alcuni canti tradizionali in particolare toscani.
L’uso di strumenti tipici popolari come il piffero e la fisarmonica rende i brani particolarmente originali, molto vicini a quello che la tradizione ha lasciato nelle valli appenniniche e lontani dal carattere del “liscio da balera”. Nel gennaio 2008 è stato pubblicato il CD “Umpa Umpa” (RadiciMusic Records).
Formazione:
- Stefano Tartaglia - piffero, flauto dritto
- Giorgio Castelli - fisarmonica, voce
- Silvio Trotta - chitarra, mandolino, voce

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora