Torna indietro

Suarez (Showcase) + KoreKane

Concerto di Venerdì 18 Ottobre 2024 al Glitch Soundclub

18
Ott
hip hop

Data e orari

18 Ottobre 2024

Inizio concerto: 21:30

Tickets

Ingresso: 5,00 €

Consumazione inclusa


SUAREZ
Il percorso artistico di Suarez inizia nei primi anni del 2000, quando il rapper comincia a partecipare a svariati open mic e pubblica i suoi primi demo in rete. Nel 2004 conosce il rapper romano Lino (Lupi de Cinecittà) e a seguito di questo incontro i due fondano la Nacapito Crew. Nel 2005 Suarez, in seguito alla conoscenza di Vacca e dei vari membri del suo collettivo, entra a far parte dei Voodoo Smokers, che lascerà tre anni dopo a causa di tensioni con il rapper cagliaritano, da cui scaturisce un dissing. A partire dal 2004 Suarez inizia a registrare presso l'Undertrack Studio di Dj Demis i primi singoli dell'album che segna il suo esordio ufficiale, Suarez's Contempt. Il disco vede la luce nel 2006 e contiene le prime collaborazioni dell'artista con Lino, Benassa, Tai Otoshi, Gel e Mystic One.

Nel 2009 Suarez pubblica il suo secondo album da solista, dal titolo De Rustica Progenie Semper Villana Fuit, dove compaiono fra le varie collaborazioni Tormento, Grezzo, Benetti DC, Il Turco, Supremo 73 e molti altri. Nello stesso anno, il rapper romano diventa membro ufficiale della crew Gente De Borgata.

KOREKANE
KoreKane è un rapper, beatmaker e voce Blues.

Di nascita partenopeo, inizia a percepire la passione per la musica già nei primi dieci anni della sua vita. Nel ‘96, quando aveva 14 anni, esplode nel suo talento e nella sua predisposizione al Rap e al canto in generale, avvicinandosi sempre più alla cultura Hip Hop, fino a farne parte esibendosi con le prime crew locali.
Qualche anno dopo, fonda con Mr. Ceks e Nappa la crew “RC Squad”, uno dei primi gruppi rap in zona. Dal 2006 al 2015 farà parte del duo “Strani Crani”, con il quale performerà in apertura ai concerti dei rapper più in voga nella scena del momento, quali: Colle Der Fomento, Kaos, Noyz Narcos, Club Dogo, Ensi, CoSang, Clementino, Primo e Squarta, Motiv8 (Black Eyed Peas), Il Turco, Mr. Phil, e altri ancora.

Dal 2017 al 2021, occupa la posizione di Frontman nella BluesBand “The Wolf At Your Door”, anche detti “TWAYD”. Ne facevano parte anche il chitarrista e armonicista Fabrizio De Simone, la corista Alessandra Grasselli, il chitarrista Simone Luciani, il bassista Antonello Durante, il batterista Mauro Liguori e il pianista Pascal Santangelo.
Nello stesso anno e nello stesso posto, entra a far parte del collettivo Hip Hop “RuffNote”, assieme ad Alfio B, Wolflow, Ripper Mookie e Fresh L. La particolarità della crew sono le voci ben distinte e provenienti da ambienti e sonorità disparati.



Skyscanner logo

Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora