La band “ammiraglia” del cantautore romano. Un concerto di clamoroso impatto sonoro, che mescola la grande ballabilità dell’elettronica alla raffinatezza dello swing, grandi momenti virtuosistici a pezzi poetici, con una scaletta di brani originali e grandi classici della canzone italiana re-mixati in chiave electro-swing. Ideale per palchi all’aperto e per pubblico in piedi e pubblico danzante non specializzato.
Il Piji Electroswing Project è la band “ammiraglia” di Piji. È la derivazione live del suo progetto discografico, il vero e proprio “concerto di Piji”.
Mescola all’interno dei brani inediti del cantautore romano, il jazz manouche, lo swing e l’elettronica. La musica di riferimento, anche se ottenuta in una personalissima modalità cantautorale è l’electroswing, genere recentissimo, che cominciamo ad intendere come specifico all’incirca dal 2009, conosciutissimo in paesi europei come Inghilterra, Francia ed in gran parte del Nord Europa, ma ancora quasi sconosciuto in Italia. Inizialmente legato più che altro al mondo dei dj, entra estremamente di rado nel mondo della canzone e dei cantautori, ma è proprio questo ciò che Piji e i suoi sodali fanno da qualche tempo: vivere nel terreno della canzone d’autore italiana, del pop/jazz, ma vestire ogni brano di elettronica e di swing, mantenendo al centro le canzoni dai testi ironici, impegnati o poetici e dalle melodie swing, con un approccio live che concede ampi spazi all’improvvisazione e alla teatralità.
Nell’Electroswing Project di Piji, il fraseggio d’antan del bravissimo clarinettista e polistrumentista Gian Piero Lo Piccolo, alla sapienza ed esperienza elettronica chitarristica di Egidio Marchitelli e alla solidità funambolica del bassista e contrabbassista Francesco Saverio Capo e alla precisione millimetrica mista a grande fantasia del batterista Andy Bartolucci, che da tempo seguono Piji in ogni suo live. Un gruppo di straordinari musicisti e una scaletta elettrizzante per serate energetiche open o indoor, per chi ama la canzone, il jazz, ma anche per chi ama scatenarsi con il ballo swing o con i ritmi incalzanti dell’elettronica.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora