Torna indietro

Nosso Brasil (Trio)

Concerto di Giovedì 23 Maggio 2019 al Alexanderplatz

23
Mag

ONSTAGE

Christianne Neves pianoforte

Gianluca Persichetti chitarra

Stefano Rossini batteria e percussioni

Matteo Esposito basso

 

“Nosso Brasil” trio nasce da una lunga e consolidata collaborazione e amicizia tra il chitarrista Gianluca Persichetti e il batterista/multipercussionista Stefano Rossini,

 

a cui si è aggiunto il bassista Matteo Esposito.

Il trio ha radici nella continua ricerca, approfondimento e diffusione della cultura, degli stili e degli autori della musica popolare brasiliana, in una

rilettura e interpretazione in chiave brasilianjazz.

Sono tra i più attivi in Italia nella divulgazione della MPB e sono riconosciuti tra i maggiori esecutori e interpreti italiani di questo genere.

In questo concerto invitano e presentano Christianne Neves, pianista, compositrice, arrangiatrice e direttrice musicale di São Paulo (Brasil).

Christianne ha collaborato e suonato con vari musicisti e cantanti della scena musicale Brasiliana come: Paulinho da Viola, Elza Soares, Gal Costa, Daniela Mercury, e tanti altri.

Ha diretto e suonato in vari spettacoli teatrali come: Rocky horror show, Cabaret e Opera do Malandro. Dal 2000 al 2009 ha fatto parte dell’orchestra “Havana Brasil”.

Ha diretto, arrangiato e realizzato il DVD della cantante e compositrice Fernanda Porto con più di 30 musicisti sul palco. Ha partecipato a tre tournèe europee con Fernanda Porto (2008, 2011, 2012).

Ha registrato 3 cd’s in proprio: Refúgio (2000), Duas Madrugadas (2004) e Eyin Okan (2011).

 

 

 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora