Monk - Via Mirri 35 - Roma
LATO B SUONA ANIMA LATINA
Siamo contenti di annunciare che, in occasione dei cinquant'anni dalla sua uscita, i LatoB, in una formazione nuova e ampliata per l'occasione, porteranno dal vivo uno degli album più incredibili mai usciti e concepiti: "Anima Latina" di Lucio Battisti.
Uscito nel 1974, “Anima Latina” è stato sicuramente l’album più discusso di Battisti. Registrato dopo un viaggio in Sudamerica insieme a Mogol, è un disco sperimentale e misterioso, vicino al progressive italiano ma anche alla musica d’oltreoceano, pieno di suoni modulati e nuovi.
Lucio Battisti nel 1970, all’apice del successo, decise di smettere la propria attività live e non fece mai più un concerto per tutta la vita.
Lato B, ossia Leo Pari, Gianluca De Rubertis (Il Genio), Dario Ciffo (Afterhours, Lombroso) e Lino Gitto (The Winstons) rappresenta un progetto che nasce dalla voglia di riprendere il percorso laddove si era interrotto. Insieme a Enrico Gabrielli (Calibro 35), Andrea “Fish” Pesce (Tiromancino), Vincenzo Lato e Matteo Pezzolet (Alex Britti), suoneranno dal vivo tutto l’album “Anima Latina”, e non mancheranno in scaletta anche i più grandi classici e le perle più nascoste di uno degli artisti musicali italiani più importanti ed innovativi di sempre.
La prima data del tour sarà al Monk di Roma, Venerdì 7 Giugno, con ospite Ilaria Graziano: vi aspettiamo in tantissime e tantissimi!

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora