Inoki Ness + Johnny Marsiglia + William Pascal (& Alan Beez from Do Your Thang) + Alan Beez
Concerto di Sabato 01 Giugno 2019 al C.S.A. Intifada
Sabato 1 giugno, al C.S.A. Intifada, il Collision Fest 2019 // Rompere l'equilibrio presenta:
// Sin Raza Crew
// William Pascal & Alan Beez from Do Your Thang
// Johnny Marsiglia
// Inoki Ness
Ad aprire la serata ci sarà, alle ore 19, la presentazione di "Walk This Way // La Subcultura Hip Hop dagli Stati Uniti all’Italia" di e con Simone Nigrisoli e con la partecipazione di Mc Shark Angelo Patuano.
E nel mentre, al b-stage, TRASH NIGHT all night long con KriminalPop / Frangetta Special Eleonora Mevi Sempreinpiedi / Murphy - Buttamola In Caciara /
Drink&food all night long + special arrosticini dall'Abruzzo col furore di Zona Ventidue!
// BIO ARTISTI //
INOKI NESS
Fabiano Ballarin, meglio conosciuto come Inoki Ness, entra in contatto con la cultura hip hop avvicinandosi prima al writing e poi al rap.
Nel 1995 a Bologna conosce il breaker e rapper Gianni KG ed il writer Paniko: insieme a loro forma la “Porzione Massiccia Crew”, storico collettivo hip hop che raccoglie un buon numero di artisti. Con il collettivo pubblicherà nel 1998 il mixtape “Demolizione pt.1” e realizzerà varie collaborazioni, tra le quali spiccano quelle con noti esponenti della scena come Zippo (Vicchio), DJ Skizo e i Camelz Finezza Click.
Nel 1996 conosce il rapper Joe Cassano, con il quale forma la “Flick Flack Mobb”. A distanza di poco tempo entra anche nel collettivo “Next Level Entertainment” del DJ e breaker torinese The NextOne.
Nel 1999 partecipa al remix del brano “Giorno e notte” nello storico album “Novecinquanta” del producer milanese Fritz da Cat pubblicato nel 1999, facendosi notare a livello nazionale.
Nel 2001 viene pubblicato il primo album in studio, dal titolo “5° Dan”, autoprodotto e inciso con lo pseudonimo di Inokines. Ad esso fa seguito il secondo mixtape della PMC, Demolizione pt.2 (2002).
Dal 2003 fino al 2006 si occupa dell'organizzazione del “2TheBeat” un importante torneo di battaglie di freestyle che ha luogo nel locale bolognese Link e coinvolge tutta la scena nazionale. Nello stesso anno collabora con la tribe Tekno Mobil Squad, dando vita insieme a Lou Chano al primo cross-over tekno-rap, incidendo due brani uno dei quali pubblicato nella colonna sonora del film Fuori vena.
Nel 2004 la Porzione Massiccia Crew collabora con i Club Dogo alla realizzazione del mixtape PMC vs Club Dogo-The Official Mixtape. Nello stesso anno partecipa in qualità di conduttore al programma Rai Hip Hop Generation e compare nella serie televisiva “L’ispettore Coliandro”.
Nel 2005 per l’etichetta Relief Records pubblica il suo secondo disco solista dal nome “Fabiano detto Inoki”, disco nel quale le produzioni sono affidate ad artisti quali DJ Shablo, Don Joe e DJ Shocca. A pochi mesi di distanza pubblica insieme a Shablo “The NewKingzTape vol.1”, mixtape ricco di collaborazioni nazionali e non e composto da 29 tracce.
Nell’Ottobre del 2006 firma per la Warner Music Italy, con la quale pubblicherà il suo terzo disco ufficiale “Nobiltà di Strada” che riscuote un buon successo al livello nazionale tanto che l'emittente televisiva MTV lo elegge "Scommessa MTV del 2007". Nello stesso anno realizza un programma radio dal nome “Street Kingz” sulle frequenze di Radiocittà Fujiko.
Dal 2008 al 2010 si occupa di attività sociali in vari centri di aggregazione in tutta italia, nella ricerca di talenti dal sottosuolo culturale e di aggregazione sociale.
Nel 2010 pubblica in freedownload il mixtape “Pugni in Faccia”, realizzato con il rapper salentino Mad Dopa.
Durante il 2011 Inoki partecipa all’album “Profondo Rosso” e al tour degli Assalti Frontali, pubblica il mixtape “Flusso di Coscienza” e fonda l’etichetta discografica indipendente “Rap Pirata” che lo terrà impegnato in un tour di gigs e concerti fittissima di date ed eventi fino ad arrivare a un totale di circa 1200 date fino al 2018 .
Nel 2014 pubblica il disco “L’Antidoto” con un sound sperimentale e molte collaborazioni con artisti di spicco nazionale e non come il rapper americano M1.
Il 25 dicembre 2016 pubblica il mixtape autoprodotto “Basso Profilo-The Mixtape”, anch’esso ricco di collaborazioni nazionali. Nello stesso anno annuncia l’uscita dell'album del gruppo “Call2Play”, formato da Inoki stesso, Mad Dopa e il produttore Fabio Musta, realizzato sotto la supervisione artistica del noto rapper Caparezza, e proprio con quest’ultimo pubblicano il video del singolo “Fallo Tu” online, che in poco tempo ottiene
ottimi risultati.
Innumerevoli i concerti e le collaborazioni dal 1995 al 2018.
JOHNNY MARSIGLIA
Johnny Marsiglia è un rapper italiano classe ’86 nato a Palermo da padre palermitano e madre capoverdiana.
Tra il 2009/2010 prende vita "Sentire non è ascoltare", il nuovo disco di Johnny che nel frattempo ha cambiato lo pseudonimo in Johnny Marsiglia.
Oltre a vantare collaborazioni del calibro di artisti come Ensi, Rayden e Fid Mella, consacra il suo nome tra i migliori rapper d'Italia.
Dopo numerose apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce in tutti i negozi e digital store per Unlimited Struggle "Orgoglio", secondo disco del rapper palermitano, interamente prodotto da Big Joe.
Il 18 marzo 2014, Johnny Marsiglia pubblica "Fantastica Illusione", terzo album del rapper palermitano prodotto da Big Joe per l’etichetta Unlimited Struggle.
Nel settembre del 2017, Johnny Marsiglia e Big Joe entrano a far parte del roster dell'etichetta Sto Records che vanta tra i suoi esponenti Ghali e Capo Plaza.
Dopo una lunga attesa, a quattro anni dal precedente lavoro, esce il 18.05.2018 il nuovo album “Memory”.
L’album è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.
“Memory” contiene 13 curatissime tracce che confermano il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap.
“Memory” rappresenta un nuovo inizio che racchiude gli elementi dell’infanzia e dell’adolescenza di Marsiglia e li trasforma in una cartina geografica della propria vita raccontata con attenzione alle
parole e all’interiorità.
L’album è stato anticipato dai singoli Clessidra e Storie e dal più recente “La pioggia, gli applausi” il cui video, colorato e spettacolare, è stato girato in Sicilia tra Menfi e Tre Fontane e rispecchia le origini del rapper.
WILLIAM PASCAL
William Pascal è un rapper italiano nato a Roma il 13 Settembre 1994, da sempre membro dell’etichetta discografica Do Your Thang Records con il quale ha realizzato un album ufficiale e due mixtape che sono da subito diventati un culto nella scena underground romana. Sin dal 2011 si fa notare come mc e autore, raccogliendo una notevole visibilità durante i live (da sempre uno dei punti forti dell’artista) e coronando questa prima fase con uno street album d’esordio intitolato “Souvenirs d’ègotisme” (2013). La crescita di William avviene in maniera incredibilmente veloce, l’ingresso in un collettivo ampio come il Do Your Thang aiuta il suo processo formativo, sfruttando l’esperienza dei membri più grandi della Crew. Negli anni a seguire, infatti, colleziona diverse esperienze significative: pubblica i mixtape “Timeless” e “Lapis Niger” che ottengono un discreto riscontro a livello nazionale anche grazie a singoli come “L’Italiano Medio”, “Trouble” e “Gloom”. Vincere numerose battle, in giro per l’Italia, non sazia il bisogno di guadagnarsi il rispetto della scena, ogni live e progetto sono l’occasione per confrontarsi con un mondo, in continua evoluzione. Esce a Maggio 2017 il singolo ‘Chocolope’, che insieme a “Creepy Sashimi” anticipa l’uscita del primo omonimo disco ufficiale “William Pascal” fuori in copia fisica e in tutti i digital store il 22 Novembre 2017 per Do Your Thang Records accompagnato dall’uscita del video “Tous les jours”. L’album ha richiesto più di un anno di progettazione, in questo periodo l’artista ha scavato in profondità non solo nella sua musica, ma nel proprio passato. Ricordi, appunti disordinati e scarabocchi si incastrano in un progetto musicale variegato che sfrutta sonorità contemporanee non rinunciando ai virtuosismi più arditi del rap.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non รจ aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora