ALTRNTV
Giorgio Poi
Concerto di Sabato 22 Ottobre 2022 al Angelo Mai (Biennale MArte Live)
Data e orari
22 Ottobre 2022
Inizio concerto: 20:30
Tickets
Prevendita: 13,44 €
Tessera richiesta ARCI (8,00€)
Facebook event
Giorgio Poi torna live a Roma il 22 ottobre all'Angelo Mai dopo l'uscita del suo ultimo singolo Ossesso, prodotto da Bomba Dischi / Universal Music Italia.
Sarà l’occasione per riascoltare dal vivo i brani di “Gommapiuma” (il suo ultimo disco pubblicato a dicembre 2021) e dei suoi lavori precedenti; canzoni che ci hanno fatto sognare, cantare e innamorare in questi anni.
Dopo il successo dell’album “Gommapiuma” acclamato dalla critica musicale, GIORGIO POI è tornato a giugno con un nuovo singolo inedito: OSSESSO, prodotto da Bomba Dischi / Universal Music Italia.
Una canzone dal sapore nostalgico, trainata da un giro di batteria e basso synth dal ritmo incalzante, su cui poggia una melodia dolce e sinuosa. L’attacco strumentale del brano è filtratissimo, sembra provenire da una piccola radio, ma gradualmente si apre, guadagna profondità e spessore, ed è lì che Giorgio Poi inizia a cantare. OSSESSO è una canzone che racconta le fasi iniziali di un’intensa alchimia fisica, un'attrazione che, nonostante sia solo agli inizi, prende il corpo e la mente come accade agli “ossessi”. Scoprirsi e smascherarsi a vicenda “fino a raggiungere il fondo, il paradiso e l’inferno” con un’energia frenetica di amore che nasce dal desiderio e da una continua indagine per capire chi abbiamo davanti. Una forza che si impossessa del nostro corpo: “dalla cucina all’ingresso ti cerco come un ossesso”. Ambientato tra le mura domestiche, il fil rouge di OSSESSO è quello della scoperta reciproca, che si manifesta, quasi come una resa, in quel “sorriso un po’ strano, di chi è stato scoperto”.
––––––––––––––––––––––––––––
Il concerto di Giorgio Poi all'Angelo Mai fa parte del progetto speciale #ALTRNTV in cartellone per la prossima #BiennaleMArteLive che si terrà dal 15 al 23 ottobre a Roma e nel Lazio.
Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora