Torna indietro

Giacomo Lariccia

Concerto di Sabato 10 Marzo 2018 al Auditorium (Parco della Musica)

10
Mar

Giacomo Lariccia è un artista che lascia l'Italia e trova l'America in Europa. 

Dopo aver percorso in autostop le autostrade d’Europa, chitarra in spalla, Giacomo Lariccia si innamora di Bruxelles, pianta le tende e inizia a fare musica in giro per il mondo. RICOSTRUIRE è il suo ultimo disco e sarà presentato a Roma all'Auditorium Parco della Musica il 10 marzo 2018

RICOSTRUIRE è un viaggio nella fragilità di cui Giacomo Lariccia ha osservato le sfumature, colto e trascritto alcuni frammenti, per restituire in musica una metafora della vita degli ultimi anni. 

“Le canzoni di Ricostruire sono impronte lasciate in un cammino introspettivo e la voce che le ha cantate riflette lo spirito di questo percorso: è una voce delicata, mai piena, spesso spinta ai limiti ma che spero riuscirà a proteggere e a consegnare integre le emozioni che l'hanno ispirata. Accanto alla parola ho cercato una musica che fosse sempre carica di energia. Un'energia calma, questa volta, misurata." 

Dopo due dischi molto apprezzati dalla critica, entrambi finalisti al Premio Tenco, concerti in tutto il mondo, Giacomo Lariccia con Ricostruire compie il suo viaggio immobile. La leggerezza e la positività restano sullo sfondo e lasciano il posto ad una ricerca interiore.

IL CONCERTO È INSERITO ALL'INTERNO DELLA PROGRAMMAZIONE DELL'AUDITORIUM.

"Canzoni che lasciano un segno e illuminano percorsi, se si vuole vedere e ascoltare" (Rockit). 
"Un artista maturo giunto al quarto disco...un sound nuovo di zecca e un'attenzione alla vocalità che rende questo disco particolarmente gradevole" (Vinile) 
"Una prova matura, una tappa importante, nel percorso artistico di un musicista schietto e coraggioso." (Mescalina). 
"Da gustare con cuffie di qualità a volumi importanti per coglierne l'intensità emotiva!" (Marie Claire)
 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora