Torna indietro

Estro (Genesis Tribute)

Concerto di Venerdì 14 Febbraio 2020 al Riverside

14
Feb
rock

Data e orari

14 Febbraio 2020

Inizio concerto: 22:00

Tickets

Ingresso: 3,00 €

Gli Estro ripropongono i classici dei Genesis, prediligendo l’epoca in cui Peter Gabriel guidava la band. Uno spettacolo frutto di un lungo studio delle varie situazioni musicali dei Genesis, con particolare attenzione alle sonorità ed alle ritmiche tipiche degli anni in cui il Rock progressivo occupava una posizione di primo piano nel panorama musicale internazionale.


La Band nasce nel '74 come prima esperienza del tastierista Massimo Metalli e dell'allora bassista Ugo Cosentino, sotto l'influenza Rock dell'epoca. Nel '77 entra l'attuale bassista Giampiero Sparagna e Ugo Cosentino diventa batterista.
Il primo quintetto si costituisce nel 1978 suonando cover dei Genesis passando successivamente per varie esperienze Funk, Fusion fino a produrre musica propria.
Nel 1987 la Band completa la sua attuale formazione con il chitarrista Giovanni Barbati, proveniente da esperienze professionali con altre band.
A partire dal '94, gli Estro sono una delle più valide e amate "Genesis Cover Band", orientata in particolare alla riproposizione dei brani della produzione 1970-78.
La meticolosità e pignoleria dei singoli musicisti li ha portati ben presto a una esasperata ricerca sui suoni, tanto da procurarsi strumenti analogici ed emulatori, tipici di quegli anni e necessari alla riproduzione delle atmosfere della musica dei Genesis.

LINE-UP
ROBERTO D'AMORE: Voce
GIANNI BARBATI: Chitarra
GIAMPIERO SPARAGNA: Basso & Moog Taurus
UGO COSENTINO: Batteria & Chitarra Acustica
PINO VECCHIONI: Batteria
MASSIMO METALLI: Tastiere



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora