Emilio Stella + Leonardo Angelucci
Concerto di Venerdì 19 Luglio 2019 al Parco Schuster
Data e orari
19 Luglio 2019
Inizio concerto: 21:30
Venue
Parco SchusterIngresso: free
Facebook eventTorna a Parco Schuster il cantautore Emilio Stella tra musica popolare, folk, reggae e influenze blues. In un vero e proprio show che coinvolge il pubblico instaurando un rapporto empatico tra chi ascolta e chi suona. Un viaggio in musica che fa ballare e riflettere, cantare e divertire. 🔥
►►►
EMILIO STELLA
Conosciuto nella scena indipendente romana per i suoi brani sociali ed ironici. Parla di case popolari, di vita in cantiere, di strade fatte per andare al lavoro, per raggiungere un sogno o semplicemente il mare.
Il suo primo album, “Panni e Scale” (2011), ottiene un buon successo da parte della critica e nel 2012 viene invitato a partecipare al “Premio Tenco” passando per il “Tenco ascolta” al “Montesilvano d’autore”. Vincitore di premi come “Botteghe d’Autore”, “Premio Stefano Rosso”, “Poeta Saltimbanco”, “Dallo Stornello Al Rap”, “Live Musik Festival”,”Frammenti musica live”.
Condivide il palco con artisti come Cristicchi, Mannarino, Bandabardò, Baccini, Piotta, Il Muro del Canto e collabora con Er Pinto, poeta urbano. Nel 2014 il brano "Capocotta non è Kingston", diventa virale sul web e richiama l’attenzione dei media- Studio Aperto di Italia Uno gli dedica un servizio e viene indicato da Il Messaggero.it, repubblica.it e da Il Fatto Quotidiano, come la canzone tormentone dell’estate 2014 Nel 2015 è tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani. Nella stessa estate pubblica una canzone accompagnata da un videoclip a fumetti dal titolo“Un Cane”, brano che tratta il tema dell’abbandono. Il video viene ripreso dal programma televisivo di canale 5, “L’Arca di Noè”. Nel 2016, un nuovo singolo virale: “Pontina”. La canzone viene trasmessa dalle radio e passata con il videoclip nella trasmissione “Blob” di Raitre.
A Settembre 2017 comincia la registrazione del nuovo album. A ottobre 2017 esce un nuovo singolo dal titolo “maledetto tempo”;
il viaggio in musica di Emilio Stella non si ferma. È uscito il 14 settembre 2018 “Suonato”, il nuovo album che sta portando in giro live. nel 2019 una cura le musiche di "dalle sbarre alle stelle" spettacolo teatrale tratto dal libro "Cento Lettere" di Fabio Masi e Attilio Frasca, con la partecipazione di Flavio Insinna e la regia di Ariele Vincenti; Blob di raitre, nella sera di Natale, gli dedica un servizio. Attualmente, oltre ai vari concerti ha in cantiere anche un progetto che lo vede impegnato nella scrittura di uno spettacolo teatrale ambientato “alle case popolari” dove è cresciuto oltre che nella stesura di un nuovo album con importanti collaborazioni.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora