Data e orari
15 Marzo 2019
Inizio concerto: 21:40
Tickets
Ingresso: 3,00 €
Serata all’insegna delle voci femminili, per celebrare il mese della donna l’Alvarado si tinge di rosa!
On Stage:
🌸Viola :
Viola Laurenzi, in arte semplicemente Viola, è una cantautrice che vive e si esibisce su Roma, ma le cui sonorità sono ispirate alla musica americana, oltre oceano. Classe 96, originaria di Morlupo (RM), mostra sin da piccola il suo amore per la musica: innamorata della celebre canzone di Celine Dion, in tenera età la canticchia ovunque e quindi, poco dopo, comincia a prendere lezioni di canto. Studia canto alla Sonus Factory a Roma dove a 14 anni entra in contatto con un ambiente che la stimola alla crescita, e impara anche a suonare chitarra e piano di accompagnamento. Partecipa a X factor a soli 16 anni, e poi raggiunge il pubblico televisivo con The Voice nel 2015, nel team di Noemi. Nello stesso anno, comincia ad assecondare la sua esigenza di scrivere dei testi e della musica personali, frammento per frammento. Si trasferisce nel 2016 per un anno a New York per studio dove coltiva il suo talento con atri professionisti, esperienza fondamentale per cui poi scriverà in inglese. Le sue influenze musicali hanno respiro internazionale: Taylor Swift per la vocalità pop-country e il modo di approcciarsi al cantautorato, Frank Sinatra e Whitney Houston come performer e Maroon 5 per il sound. I frammenti di canzoni di una ragazza adolescente sono ora diventati canzoni, in inglese, che sta portando per i locali di Roma. Ha suonato in acustico e full band nel cuore della musica romana: le Mura, il Coffee Pot, il Whislist Club, Saxo ed altri.
Nei suoi progetti futuri, c’è quello di registrare il suo vero primo EP. Uno dei suoi brani, ‘The Universe is not coming Down’ (2017) è disponibile ora su Spotify.
Seguitela sui Social:
Instagram: https://www.instagram.com/hopefreedomlove/?hl=it
Facebook: https://www.facebook.com/viola.laurenzi?ref=bookmarks
🌺 A Sloth Dance:
A Sloth Dance è un solo act alternative rock/baroque pop che ha inizio a metà 2018, tra Roma e Salerno. Il progetto nasce dalla necessità di Giuliana De Ippolitis di unire a spunti autobiografici e introspettivi, elementi onirici e immaginari. Le sonorità sono incentrate su strumenti acustici: pianoforte, arpa, batteria e percussioni, mescolati all’elettronica con strumenti come drum machine e sintetizzatori.
Al momento, sta lavorando al suo primo EP.
https://m.facebook.com/aslothdance/
https://instagram.com/aslothdance
🌼 Dan:
“Dan” è un progetto che nasce dall’incontro di Daniela Mariti (voce e chitarra acustica/elettrica), Mara Graziano (batteria e percussioni) e Pierpaolo Iulianello (bassista). Inizialmente, Mara e Daniela portano in giro un repertorio di canzoni originali e cover in chiave acustica come duo chitarra+voce e cajon. Con questa formazione, si presentano a Spaghetti Unplugged (famoso format che da’ visibilità ai giovani artisti della scena emergente di Roma che si tiene al Marmo) e vincono come ‘sorpresa della settimana’. Grazie a questo suonano live e vengono intervistate a Radio Rock. Vincono anche come ‘sorpresa del mese’ di Spaghetti Unplugged e come premio hanno la possibilità di realizzare un video con i ragazzi di POP UP LIVE SESSION, conosciuti per i loro video live che realizzano per gli artisti più famosi della scena indipendente romana ( https://m.youtube.com/watch?v=j1yuJyZ2wbU )
In seguito partecipano al concorso It’s Up To You sul prestigioso palco del Largo Venue e vincono il premio della critica (come premio l’apertura dell’unica tappa romana di Omar Pedrini a Largo https://youtu.be/fwIWuZsdOeA ). Festeggiano il Compleanno di Roma suonando sulla Terrazza del Pincio sul palco dell’Earth Day in collaborazione con Eterna. Partecipano alle selezioni del Fiat Music con Red Ronny presso il PalaLottomatica, e vengono scelte per suonare a Bologna nell’arena FICO, in diretta su Roxy Bar TV.
Insieme vincono anche la semifinale del Marmo Music Match, aggiudicandosi il premio in denaro della critica e l’accesso alla finale a cui si presentano come trio elettrico. Iniziano quindi ad esibirsi come band insieme a Pierpaolo e nell’estate del 2018 partecipano a numerose rassegne estive nella provincia di Roma come Rivafest, affermato festival di Trevignano Romano, Lungo Il Tevere, Parterre Farnesina, Festa dello street food di Eataly, Il Falò di ‘Na Cosetta Estiva, e It’sUp2U Garden come guest della serata.Partecipano inoltre alla serata de ‘Il Faro Indie’ presso Rione XX, nuova locale di Testaccio. Si esibiscono anche al Monk per l’ultima festa di Spaghetti Unplugged. In Ottobre vengono invitati a partecipare alla serata inaugurale della nuova stagione di It’sUp2U, sempre a Largo Venue, vincendo il premio della serata.
Dopo aver suonato in tanti locali nella capitale romana sono attualmente in studio alla lavorazione del loro primo Album.
https://www.facebook.com/dansmusic/
https://www.instagram.com/dansmusic__/
https://m.youtube.com/channel/UC76UHAXrwiSuN0TJUGtEm0g

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora