Torna indietro

Benjamin Clementine

Concerto di Mercoledì 15 Maggio 2019 al Auditorium (Parco della Musica)

by Live Nation

15
Mag

Il concerto in programma il 15 maggio a Roma, Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia, è stato spostato in Sala Petrassi. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova venue.


UNO DEGLI ARTISTI PIÙ ORIGINALI E IMPREVEDIBILI DELLA SUA GENERAZIONE IN GRADO DI INCANTARE CRITICA E PUBBLICO LA SUA VOCE È STATA DEFINITA POTENTE, CARISMATICA, TEATRALE A LIVELLI ISTRIONICI UNO STILE UNICO STRAVAGANTE E AFFASCINANTE

Benjamin Clementine è uno degli artisti più originali, imprevedibili e carismatici della sua generazione. Cantante dalla voce tenorile, di grande espressività, pianista e multistrumentista, songwriter e poeta, Benjamine Clementine si è ritagliato un posto importante nella attuale musica d’autore.
Nel 2015 pubblica il suo primo album “At Least for Now” che ottiene un clamoroso e imprevedibile successo, entrando nella Top 10 di iTunes in Italia, Olanda, Svizzera, Belgio, Lussemburgo Polonia e Grecia. Per questo disco vince il prestigioso Mercury Prize che dedica alle vittime del Bataclan.
Nel 2017 esce il secondo album “I Tell a fly” e nel frattempo collabora con Damon Albarn e partecipa alla realizzazione di “Humanz”, quinto album dei Gorillaz.
Dotato di grande presenza scenica, di uno stile particolare nel suonare il pianoforte, e di una voce potente ha indicato Nina Simone, Nick Cave e Tom Waits come i suoi eroi.
“Eternity” è il titolo dell’ultimo singolo, una composizione elegante e tagliente nella sua dolcezza, pubblicato lo scorso novembre.
 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora