Data e orari
03 Ottobre 2019
Inizio concerto: 22:00
Tickets
Ingresso: 5,00 €
Tessera richiesta (2,00€)
Facebook event
Andrea Di Donna/Andrea e il Mare Calmo (Roma 1988- ) è un cantante, chitarrista, compositore e attore romano.
Dopo aver partecipato a contest, essersi esibito su palchi sia piccoli che grandi con la band che ha fondato nei primi anni del liceo, la prima esperienza che gli conferisce buona visibilità è X Factor. Partecipa alla terza edizione del Talent (2009), che verrà coronata dalla vittoria di Marco Mengoni.
Nell'inverno del 2010, con Chiara Rigoli, la ragazza con cui da tempo ha fondato il duo A&K, Andrea pubblica il suo singolo d'esordio, Tomorrow to Shine. La canzone viene poco dopo inserita nella colonna sonora del film "La banda dei babbi Natali" di Aldo Giovanni e Giacomo. Iniziata nel 2009, la breve collaborazione con Mara Maionchi, che ha dato come esito la pubblicazione del singolo, si conclude nel 2011.
Nel luglio dello stesso anno, al Teatro Valle Occupato di Roma, Andrea conosce Filippo Timi. L'attore resta colpito da una sua esibizione e 2 anni dopo lo invita a prendere parte, in qualità di cantante, compositore e musicista di scena, allo spettacolo teatrale che sta preparando: Skianto. La prima tournée dello spettacolo si svolge a cavallo di Marzo e Aprile 2014 e la seconda all'inizio del novembre dello stesso anno, per concludersi a metà dicembre.
Attraverso Timi, nello stesso periodo, Andrea conosce l'attrice argentina Antonella Costa, protagonista del famoso film sui desaparecidos, 'Garage Olimpo' (regia di Marco Bechis). Antonella propone ad Andrea di comporre le musiche per lo spettacolo teatrale che ha in cantiere, Oniria, e di parteciparvi come musicista di scena eseguendo i suoi brani. Il dramma debutta a metà febbraio 2015 al Bibbiena di Mantova, quindi va in scena al Parenti di Milano pochi giorni dopo.
Nel Gennaio del 2016 la sua Half of you, già colonna sonora di Skianto viene inclusa in quella della Fiction "Tutto può succedere" su Rai 2
Andrea, dall'inverno del 2015, è solista nel coro gospel "Amazing grace gospel choir", diretto da Timothy Martin.
Dall'estate del 2015 è cantante solista nell' orchestra del "Come mamma m'ha fatto", diretta dal famoso DJ romano Max Scoppetta.
Nel 2018 inizia a dedicarsi all’arrangiamento e all’incisone di alcuni brani nuovi e altri vecchi, che da tempo ha in mente di arrangiare. Si dà un nuovo nome, Andrea e il Mare Calmo. La sua occupazione primaria è adesso la ricerca musicale in varie forme (è anche musicologo), e la concretizzazione delle sue idee in un disco, una volta trovata una produzione adatta.

Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora