Torna indietro

Anastasio cancelled

Concerto di Sabato 30 Aprile 2022 al Spazio Rossellini

30
Apr
hip hop

Data e orari

30 Aprile 2022

Inizio concerto: 21:00

Data modificata!

Tickets

Prevendita: 25,00 €



Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, queste le nuove date di ATTO ZERO TOUR, inizialmente previsto nel 2020, poi rimandato a marzo 2021 e infine spostato a ottobre 2021, che porterà Anastasio dal vivo nei club italiani nel 2021


Anastasio pubblica una release speciale che anticipa il nuovo album e il primo singolo ufficiale, Il fattaccio del Vicolo del Moro, che lo riporta a cimentarsi con una tipologia di brano con cui aveva già incantato i fan: la trasposizione in forma di rap di grandi opere della tradizione italiana.

 

Dopo un lungo tour estivo e un altrettanto lungo periodo in studio, ha finalmente terminato la lavorazione del nuovo album, in uscita nel 2020. Un progetto che conterrà tutte le diverse anime e sfaccettature che da sempre contraddistinguono l'artista: l'energia del rap puro e semplice, la freschezza dei suoi ventidue anni e l'incisività della sua vena poetica e gli exploit nel cantautorato e nella letteratura. Il fattaccio del Vicolo del Moro, in particolare, è liberamente ispirato al celebre monologo del 1911 del poeta romano Amerigo Giuliani (l'originale si intitola Er fattaccio), portato in precedenza al successo nella versione di Gigi Proietti. È la confessione in prima persona di un assassino, che Anastasio interpreta con grande delicatezza e intensità; oltre che del testo, è autore anche della linea melodica, mentre la produzione artistica è stata curata da due pesi massimi del rap come Slait e Stabber oltre che da Alessandro Treglia.

 

 

Il rifacimento dei classici è uno dei motivi per cui è più apprezzato da pubblico e critica, come di recente ha dimostrato la sua performance in prima serata su Raiuno, nel corso della trasmissione Una storia da cantare dedicata a Fabrizio André, in cui ha riproposto un'intensa versione de La guerra di Piero vista dal punto di vista di un giovane soldato austriaco.

 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora