• 𝗞𝗹𝗮𝗻𝗴 𝗶𝘀𝘁 𝗛𝘆𝗯𝗿𝗶𝗱𝗲𝗻 •
Lun 28/09
_Alessandra Bossa (Sound Art)
Pianista, Tastierista, musicista elettronica e compositrice; Andra (pseudonimo di Alessandra Bossa) sviluppa il suo mondo musicale tra improvvisazione, avanguardia, jazz ed elettronica. La sua formazione come pianista classica e contemporanea viene fortemente influenzata dall’uso dell’elettronica e dell’improvvisazione e della composizione per differenti ensembles. Ha lavorato e suonato in Italia e in Svezia e ha collaborato con collettivi di improvvisazione come Brotz a Goteborg, GreenBrotz a Torino e Kluster a Piteå
Nel 2009 ha scritto e arrangiato brani di Alberto Evaristo Ginastera per piano e percussioni e nel 2011 ha composto e condotto un brano per 80 musicisti per il concerto di apertura dell’Academy of Music and Drama in Goteborg. E’ membro del duo O-Janà (http://o-jana.com) con la cantante Ludovica Manzo con il quale ha inciso in collaborazione con il percussionista Michele Rabbia.
https://alessandrabossa.wordpress.com/
___
“𝗛𝘆𝗯𝗿𝗶𝗱𝗲𝗻” è un nuovo format di commistioni sonore che ci accompagnerà durante questo inedito periodo estivo.
"𝗜𝗯𝗿𝗶𝗱𝗼" come il momento storico che stiamo vivendo; “ibrido” come lo sono gli spazi ed il modo di fruirli rispetto a come li ricordavamo; “ibrido” come la natura del tempo che vogliamo plasmare.
"𝗜𝗯𝗿𝗶𝗱𝗼", sì, ma non per questo privo di suono e di sogno.
Accompagnamenti sonori dove l’improvvisazione degli strumenti si fonde nei paesaggi dipinti dalle selezioni musicali. E viceversa.
Innesti, scambi, mescolanze. Creature ibride che nel pieno rispetto della sicurezza e delle regole, ci permetteranno di iniziare a respirare di nuovo con le orecchie e fra le mura del Klang.
Lo spazio del live sarà allestito con coperti e sedute debitamente posizionati a distanza di sicurezza.
Ma l’aria che ascoltiamo e l’atmosfera che respiriamo no. Di quelle abbiamo più bisogno che mai e non vogliamo in alcun modo limitarle.
Cerca un hotel vicino all'evento
Booking.com
Il tuo browser non è aggiornato!
Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora