Torna indietro

Uragano vol. 7

3PHAZ + Frenetik & Strada + Liukk & Funk Pope + Federico Zanghì + Ric Rab

Concerto di Sabato 05 Aprile 2025 al Angelo Mai (Biennale MArte Live)

05
Apr
electro

Data e orari

05 Aprile 2025

Inizio concerto: 21:00

Tickets

Prevendita: 10,00 €



L’Uragano torna a Roma per il suo settimo appuntamento: dopo la Revue tropicale con Quantic, El Buho, Hugo Sanchez e Quixosis questa volta il ciclone perfetto ideato da MArteLive arriva dal deserto egiziano e dalle piramidi, con una tempesta di sabbia, ritmi percussivi, antiche tradizioni musicali e nuovi suoni sintetici.

3PHAZ /djset from Cairo
Frenetik & Strada /b2b set
Liukk (Scimmie Marine) & Funk Pope /b2b set
Federico Zanghì / vinyl set
Ric Rab / djset
Vj Tzu /visuals

Special guest della serata è 3Phaz, producer, compositore e dj de Il Cairo che con il suo approccio innovativo ha portato una ventata di freschezza nel nuovo mahraganat/shaabi sound egiziano. Nel 2020 con l’album “Three Phase” (2020) presentò il suo suono elettronico massiccio di stampo world, fatto di percussioni egiziane, suoni della tradizione, ritmiche incalzanti e scure, techno, IDM, bass attitude ed echi trip hop. Dall’esordio un’ascesa che lo ha portato all’ultimo album “Ends Meet” (2023), a diversi EP e a collaborazioni con il gotha del new sound nordafricano e medio-orientale, passando attraverso consacrazioni come le performance per la Boiler Room ai prestigiosi Primavera Sound di Barcellona (2024) e Nuit Sonores Festival di Lione (2020) e remixes come quello per “Ras El Ain” degli Acid Arab.

Altro ospite speciale della serata sarà Frenetik, producer e musicista di grande spessore e appassionato di sonorità elettroniche alternative, trap e bass music. Tastierista e chitarrista di Salmo e già all’attivo nella produzione di alcuni dei più grandi nomi italiani insieme ad Orange, Frenetik salirà sul palco dell’Angelo Mai per un back-to-back con la giovane dj Strada, appassionata di grooves e nu-sounds dal mondo.

A condire la serata anche un altro back-to-back con Liukk, dj del Collettivo Scimmie Marine, spalla a spalla con il resident Funk Pope: insieme i due dj renderanno il dancefloor rovente con global sounds, cumbia, afrobeat, elettronica esotica, hip hop, trap e tropical bass.

In apertura l’elegante ricerca musicale in vinile di Federico Zanghì dal collettivo ODD Clique e in chiusura una ciliegina sulla torta: Ric Rab e le sue sonorità di elettronica world direttamente dal Campo Magnetico.

Visual a cura di Vj Tzu

L'evento è un'anteprima del cartellone di eventi 2025 organizzati #ScuderieMArteLive, in programma fino a dicembre e curati da Peppe Casa

Grafiche: Isabella Mancioli 



Skyscanner logo


Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora