Torna indietro

Leyla McCalla + Jozef van Wissem

Concerto di Sabato 17 Luglio 2021 al Villa Ada (Villa Ada - Roma Incontra il Mondo)

17
Lug
rock pop

Data e orari

17 Luglio 2021

Inizio concerto: 21:30

Tickets

Prevendita: 15,00 €



LEYLA MCCALLA, LA TRADIZIONE CHE ARRIVA DAL FUTURO

Polistrumentista, interprete, arrangiatrice e cantautrice, ugualmente a proprio agio con l’inglese, il francese e il creolo haitiano, Leyla McCalla è eclettismo puro. Arte e biografia in questa donna straordinaria di sangue haitiano, ma cresciuta negli Stati Uniti, sono una trama intricata in cui l’una trae linfa dall’altra.
Una personalità unica - frutto di una feconda ibridazione culturale tra la tradizione haitiana e la velocità del mondo occidentale - che riesce a toccare e raccontare temi profondi senza perdere la leggerezza, Leyla McCalla parla delle derive del mondo moderno mentre ci prende sottobraccio e ci invita a ballare.

OPENING:
Jozef van Wissem
https://jozefvanwissem.bandcamp.com
Compositore d'avanguardia che suona il liuto barocco. Unico nel suo genere in tutto il mondo. Nel 2013 ha vinto il Cannes Soundtrack Award al Festival di Cannes per “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch. Nel dicembre 2017 Jozef van Wissem è stato invitato ad eseguire il madrigale raffigurato nel dipinto di Caravaggio Il suonatore di liuto al museo Hermitage di San Pietroburgo.



Skyscanner logo

Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora