Torna indietro

Fatoumata Diawara

Concerto di Martedì 27 Luglio 2021 al Villa Ada (Villa Ada - Roma Incontra il Mondo)

27
Lug
rock pop

Data e orari

27 Luglio 2021

Inizio concerto: 21:30

Tickets

Prevendita: 23,00 €



Fatoumata Diawara, detta Fatou, è stata inserita tra le cento personalità più influenti del continente africano dal New African Magazine, ed è stata anche la prima donna a ricevere il premio Science for Peace della Fondazione Veronesi.

Nata in Costa d’Avorio e cresciuta in Mali, Fatoumata divenne una stella sin da giovanissima: a soli 15 anni venne scelta dal regista Cheick Oumar Sissoko come attrice protagonista del film “La Genèse”, premiato a Cannes nel 1999. Da allora la sua carriera è stata in continua ascesa tra esperienze cinematografiche e teatrali.

All’esperienza di attrice ha affiancato sin dal 2010 la carriera come cantante e musicista e che poi è stata forse quella della sua definitiva consacrazione e che l’ha portata a collaborare con big della musica internazionale come Herbie Hancock e il mitico Bobby Womack (è sua la voce in “Nothin’ Can Save Ya” dal bellissimo disco “The Bravest Man In The Universe”), Damon Albarn con cui collabora stabilmente nel progetto Gorillaz, (nell’ultimo disco interpreta il brano Desolé), Jovanotti, con cui ha aperto il mega concerto di Linate in chiusura del tour Jova Beach, per citarne alcuni.



Skyscanner logo

Cerca un hotel vicino all'evento


Booking.com

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora